Blog

Il governo perde credibilità ogni giorno, ma non c’è un’alternativa.

"Decidono che le monete depositate ogni giorno nella fontana di Trevi non saranno più devolute alla Caritas. Sì, pare che il no-profit proprio non piaccia ai 5stelle. Ma non smettono mai di sorprendere, e ripromettono che le tasse per le associazioni di volontariato verranno abbassate alla precedente aliquota; e le monete dei desideri della fontana di Trevi rimarranno alla Caritas.”

Annunci

Una chiacchierata con Stefàno, Com. Mobilità di Roma.

Una mia intervista a Stefàno sui progetti del Comune di Roma su Roma Nord, purtroppo minimi e a lungo termine, su Vignaclarablog È notizia di pochi giorni fa: in Campidoglio si sta valutando il prolungamento della metro C fino all’Ospedale Sant’Andrea, in via di Grottarossa. Una notizia di estremo interesse per tutti i residenti dell’ampio … Leggi tutto Una chiacchierata con Stefàno, Com. Mobilità di Roma.

Un regolamento per Roma: periferie e cultura possono andare insieme, così costruiremo più cittadinanza.

Ho sempre pensato che se vogliamo davvero far valere il progetto della Repubblica Democratica l'unico modo per esercitare il nostro potere come individui sia la partecipazione politica. La si può esercitare in varie forme: partiti politici, associazionismo, volontariato, scoutismo, ecc. Il progetto de L'asSociata di Roma è nato lo scorso anno a seguito delle campagne elettorali … Leggi tutto Un regolamento per Roma: periferie e cultura possono andare insieme, così costruiremo più cittadinanza.

U2 a Milano, Europa, unità e Salvini. Uno show politico che fa tremare.

Non un concerto, uno show che alterna ballo, emozioni forti e messaggi politici: gli U2 in quattro serate al Mediolanum Forum hanno dato prova di cosa significhi essere artisti che portano avanti missioni ed impegni con il loro mestiere.   L’apertura mostra immagini su uno schermo che attraversa l’intero forum di disastri causati tra il … Leggi tutto U2 a Milano, Europa, unità e Salvini. Uno show politico che fa tremare.

L’asSociata di Roma, le associazioni giovanili e i ragazzi romani uniti per la loro città!

https://www.facebook.com/associataroma/videos/309193213197460/ Il 7 ottobre lancio uno dei progetti a cui tengo di più: L'asSociata di Roma presso Le Formiche Lab (via Vitorchiano 42). A seguito del mio impegno e successo con la candidatura regionale da molti mi è stato detto "E beh? Ora che fai aspetti il prossimo giro o pensi di cominciare a fare … Leggi tutto L’asSociata di Roma, le associazioni giovanili e i ragazzi romani uniti per la loro città!

Steering youth away from violence – Harvard, Giorni 3 e 4

  15 e 16 luglio Due giornate di conversazione veramente intense. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto arricchenti siano state le ore spese in quest’occasione, che temevo potesse rimarcare nozioni e pensieri che potessi già conoscere. Invece no, come il primo ospite ha detto: l’esperienza può uccidere i pregiudizi. Era Prasan De … Leggi tutto Steering youth away from violence – Harvard, Giorni 3 e 4

Steering youth away from violence – Harvard, giorno 2.

Continuo a condividere con voi questo breve e semplicissimo diario delle 5 giornate di Conversazione che terrò ad Harvard con il patrocinio del progetto Mothers Without Borders, riguardante il tema “Steering youth away from violence”.

Steering youth away from violence – Harvard, Giorno 1.

Cari lettori, condivido volentieri con voi questo breve e semplicissimo diario delle 5 giornate di Conversazione che terrò ad Harvard con il patrocinio del progetto Mothers Without Borders, riguardante il tema "Steering youth away from violence". Mi fa molto piacere rendervi partecipe del lavoro che sto portando avanti quest'estate, sono curioso di sapere cosa ne … Leggi tutto Steering youth away from violence – Harvard, Giorno 1.

Un passo avanti sul diritto allo studio nella Regione Lazio con la giunta Zingaretti!

Più volte nella campagna elettorale del PD Zingaretti per la Regione Lazio è stato promosso un punto fondamentale, che ho sottolineato più volte anche nel mio programma come candidato al Consiglio Regionale: l’accrescimento del diritto allo studio. Infatti proprio l’8 maggio dalla giunta regionale è stato dato il via libera alla proposta di legge per … Leggi tutto Un passo avanti sul diritto allo studio nella Regione Lazio con la giunta Zingaretti!

Regionali Lazio PD: il più giovane candidato con 1017 preferenze. Il ringraziamento!

Un risultato così inaspettato, una candidatura di servizio con meno di 4 settimane di campagna elettorale no-budget, meritava di essere festeggiato nel modo giusto. 1017 preferenze. Ieri nel pomeriggio ho voluto ringraziare tutte le persone che hanno scritto Giovanni Crisanti alle elezioni regionali del Lazio, insieme a Nicola Zingaretti, il segretario del PD Roma Andrea … Leggi tutto Regionali Lazio PD: il più giovane candidato con 1017 preferenze. Il ringraziamento!