Sono Giovanni Crisanti, 22 anni: mi candido all’Assemblea Capitolina. Sarò il più giovane del Pd

Sono pronto a candidarmi all’Assemblea Capitolina nelle elezioni amministrative di Roma in ottobre. Lo farò con il Pd, a sostegno di Roberto Gualtieri Sindaco.

La città è in fortissima difficoltà e non meritiamo tutto questo. Sogno, insieme a tutti voi che vorrete partecipare a quest’avventura, di indicare delle strade che possano riportarci a valorizzare le grandi opportunità inespresse di Roma. Penso alle politiche dello sport, al Tevere, all’innovazione, alle realtà artistiche e culturali, alla mobilità da rivoluzionare, alla sostenibilità del ciclo dei rifiuti.

Ho 22 anni. Sarò tra i più giovani della lista del Pd, se non il più giovane. Sono convinto che, forte del desiderio e della passione, delle esperienze nell’associazionismo per la città, del terzo settore, potrò portare un contributo nuovo e incisivo.

Credo nel confronto e nel dialogo per una nuova Politica, per questo ho fondato L’asSociata di Roma nel 2018, che coinvolge centinaia di giovani per costruire proposte per la Città.

Mi candido all’Assemblea Capitolina per rinnovare la rappresentanza, per dare voce alle esigenze e alle ambizioni di una Roma che dia a tutti i cittadini e a tutte le cittadine l’opportunità di realizzarsi.

Al Comune di Roma siedono 48 consiglieri: sono convinto che 1, almeno 1 di questi, possa e debba rappresentare le istanze e le necessità delle nuove generazioni.

Infine, perché nel Pd? Sostengo l’esperienza e la capacità dimostrata di Roberto Gualtieri, un uomo in grado di creare un lavoro di squadra che garantirà un sistema davvero innovativo rispetto agli ultimi anni di amministrazione, ridandole un ruolo centrale e pionieristico per il Paese e per l’Europa. In secondo luogo, sono stanco del fatto che si scelga un partito come il Pd spesso solo per non votare la destra: occorre rinnovarlo, dargli nuove prospettive, perché è davvero il miglior punto di riferimento del campo progressista e riformista del Paese.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, nella costruzione di un progetto, delle idee e della campagna elettorale.

Se vorrai aiutarmi, insieme ad un gruppo già attivo da diverso tempo di decine di ragazze e ragazzi con cui lavoro per il compimento di questa sfida necessaria e appassionante, contattami, scrivimi!

Unisciti a noi. Battiti, ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...