Che amarezza Roma vista da Tokyo, oggi su La Repubblica

IMG_7684.JPGMi trovo a Tokyo per un semestre accademico presso l’università Waseda. Vedere da qui come l’amministrazione Raggi continui a mostrare evidenti incapacità e prese in giro nei confronti dei cittadini è davvero deprimente. Ho appreso di una strada a San Godenzo (RM nord) che è stata asfaltata solo nella parte centrale, lasciando danneggiati e non manutenuti parcheggi e banchine laterali.

Vedere una città così maltrattata e non amministrata che da qui in Giappone mi manca per il suo calore, l’atmosfera, l’impianto culturale e culinario, fa davvero male. È possibile che Tokyo riesca a mostrare un impianto di trasporti pubblici e ciclo dei rifiuti efficace nonostante i quasi 40 milioni di abitanti, e Roma non riesca neanche a concludere la nomina della giunta a distanza di 3 anni?

Perfavore, sindaca si dimetta. Apprezziamo lo sforzo davvero, ma è tempo di cambiamento.

Sono un attivista 20enne impegnato sul territorio romano con il progetto L’asSociata di Roma per mettere a confronto realtà giovanili di diverse bandiere politiche e campi d’azione per cercare di migliorare la mia città. Sono inoltre studente di Global Governance, e membro dell’Assemblea Nazionale del PD.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...