Cambiare la politica, non screditarla! Una generazione pronta a cambiare partendo dalla Regione Lazio.

Ieri sera il lancio ufficiale della mia campagna elettorale per il consiglio regionale del Lazio  con il PD Zingaretti, insieme ai giovani del mio quartiere. Si è creata una carica che non sentivo da un bel po’. Quando 100 persone, per lo più ragazzi, si incontrano per confrontarsi e condividere per poi brindare all’impegno di un ragazzo per un programma, un’idea che si fa portavoce di una generazione e di una regione intera, beh a quel punto non puoi che pensare di star facendo la cosa giusta.

C’è disinteresse, dicono. È vero. Ma perché c’è disillusione. C’è un’opinione di base che promuove la politica come una roba noiosa, che non porta a niente, che riguarda solo dinamiche di palazzo. Invece no! La politica non va screditata, la politica va cambiata!

Se oggi ci troviamo in queste condizioni è perché chi c’era prima di noi non ha preservato la cosa pubblica, se n’è infischiato, perché campava sulla scia del boom economico. E oggi? Inciuci, instabilità, ingovernabilità.

Però io la vedo una luce non lontana, vedo un miglioramento che non stenta ad arrivare. Dobbiamo solo essere noi i protagonisti di un cambiamento vero, affidandoci a chi ci propone misure realizzabili e onestà intellettuale. Dobbiamo criticare, non far polemica. Dobbiamo collaborare, lottare per un’idea, non contro qualcuno.

La mia battaglia per le regionali del Lazio al fianco del PD Zingaretti è proprio questa: farci valere, mostrare che c’è ancora tanta gente pronta a farsi avanti promuovendo un disegno di futuro con lavoro, opportunità, formazione, migliore mobilità e orgoglio per una regione unica e tutta da valorizzare.

Ci siamo, mancano 12 giorni.

Si continua. Avanti, tutti!

#scriviCrisanti

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...