Ieri sera il lancio ufficiale della mia campagna elettorale per il consiglio regionale del Lazio con il PD Zingaretti, insieme ai giovani del mio quartiere. Si è creata una carica che non sentivo da un bel po’. Quando 100 persone, per lo più ragazzi, si incontrano per confrontarsi e condividere per poi brindare all’impegno di un ragazzo per un programma, un’idea che si fa portavoce di una generazione e di una regione intera, beh a quel punto non puoi che pensare di star facendo la cosa giusta.
C’è disinteresse, dicono. È vero. Ma perché c’è disillusione. C’è un’opinione di base che promuove la politica come una roba noiosa, che non porta a niente, che riguarda solo dinamiche di palazzo. Invece no! La politica non va screditata, la politica va cambiata!
Se oggi ci troviamo in queste condizioni è perché chi c’era prima di noi non ha preservato la cosa pubblica, se n’è infischiato, perché campava sulla scia del boom economico. E oggi? Inciuci, instabilità, ingovernabilità.
Però io la vedo una luce non lontana, vedo un miglioramento che non stenta ad arrivare. Dobbiamo solo essere noi i protagonisti di un cambiamento vero, affidandoci a chi ci propone misure realizzabili e onestà intellettuale. Dobbiamo criticare, non far polemica. Dobbiamo collaborare, lottare per un’idea, non contro qualcuno.
La mia battaglia per le regionali del Lazio al fianco del PD Zingaretti è proprio questa: farci valere, mostrare che c’è ancora tanta gente pronta a farsi avanti promuovendo un disegno di futuro con lavoro, opportunità, formazione, migliore mobilità e orgoglio per una regione unica e tutta da valorizzare.
Ci siamo, mancano 12 giorni.
Si continua. Avanti, tutti!
#scriviCrisanti