
Amici,
scrivo finalmente per darvi una notizia per me sorprendente e inaspettata. Mercoledì scorso mi è stato chiesto di candidarmi al Consiglio Regionale del Lazio nella lista PD Zingaretti Presidente .
Essere l’unico under 20 in lista è per me un privilegio, perché alla mia età non è comune poter prendere parte a competizioni elettorali di questo livello.
Ho accolto la proposta con spirito di servizio e sono pronto a portare all’attenzione del PD della Regione Lazio le necessità che più riguardano i giovani ed il loro futuro, con attenzione alla formazione e al territorio.
Con gli amici che mi sostengono ho scelto di focalizzare le nostre iniziative su due aspetti che riteniamo fondamentali per l’attività della Regione nei prossimi 5 anni:
Opportunità. Per noi giovani, la nostra formazione, l’inserimento nel mondo del lavoro e il sostegno alle nuove idee e start-up. Regione Lazio ha già fatto molto in questa direzione, ma è necessario fornire competenze specifiche, con attenzione alle nuove professioni digitali.
Valorizzazione del Territorio. Viviamo in una regione con un entroterra meraviglioso, siti storico-culturali ed ambientali fantastici, mare e natura, spesso poco conosciuti. Crediamo sia fondamentale investire in una maggiore connettività – strade, ferrovie, piste ciclabili – per permettere ai lavoratori di spostarsi in modo efficiente. Il Lazio può fare molto di più per l’accoglienza turistica, attraverso la digitalizzazione, la promozione coordinata e il sostegno per la creazione di destinazioni turistiche.
Ecco i due punti fondamentali per questa consiliatura, che mi impegno a portare avanti. Perché c’è la necessità di lavorare bene e raggiungere gli obiettivi, chiari e prioritari, per rendere ancora più efficace ciò che di positivo è stato fatto in questi anni.
Sono felicissimo di intraprendere questa campagna, un’avventura di un mese, piena di impegni, il cui successo sarà possibile solo con il vostro aiuto e supporto.
Giovanni Crisanti
P.S.
Su tutti i siti e gli articoli trovate scritto Grisanti ma io sono Giovanni Crisanti, con la C!