Campagna elettorale: un’occasione per valorizzare la nostra democrazia!

La campagna elettorale è iniziata, seppur sembri che ancora non siano definiti i programmi esatti di ogni partito. Come al solito siamo abituati ad un effluvio di partiti, partitelli, partitucci che si candidano, definendoci una delle nazioni con più parti candidate in parlamento. Da un lato è una delle peculiarità del nostro Paese, che difende davvero la democrazia, ma è inutile negare che la gestione di una moltitudine tale di gruppi è molto difficile.

Le coalizioni: dipende tutto da lì, perché al momento, e credo che non cambi molto fino al 4 Marzo – il giorno delle elezioni – i sondaggi non attribuiscono valori di consenso maggiore al 25/26% a nessun partito.

Ho deciso, come ormai penso sia chiaro, di lottare per i valori del Partito Democratico, che ha dimostrato ai miei occhi di essere competente ed in grado di risollevare l’economia con piani a beneficio di ogni cittadino ed ogni ceto, se così li si deve chiamare.

Ho avuto modo di presentare le ragioni per cui voto PD con segretario Matteo Renzi sulla pagina Facebook ufficiale del Partito, e subito sono scattate polemiche del tipo “ah, ma è un attore professionista!”, oppure “ah, ma è comprato con 500 euro”. Garantisco, e dico garantisco, che mi espongo solo se credo fermamente in quello che dico, contrariamente a quanto si possa credere. Non sarà di certo un partito, alla mia tenera età di 18 anni, a potermi comprare.

Per evitare le solite lotte populiste degli anni passati, andiamo a votare e spieghiamo ai nostri concittadini a chi daremo il voto ed il perché, senza insultare chi come noi si batte per degli ideali. Solo così potrà funzionare una democrazia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...