Che delusione vedere come un movimento politico possa cadere così in basso. Di Maio sfida Matteo Renzi spiazzando tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato un affronto televisivo del genere. Perché i penta-stellati non si sono mai sottoposti a tale rischio, perché non hanno una struttura solida, degli ideali con cui sfidare in un faccia a faccia il partito più grande di Italia.
Quindi cosa fanno? Sapendo che i risultati delle regionali in Sicilia sarebbero stati negativi per il PD, non consapevoli del fatto che a livello locale si vota la persona più che il partito, programmano di disdire il confronto per far uscire su tutti i giornali “Renzi affondato” oppure “Non ha più senso andare a confronto con Matteo Renzi”.
Credono forse che il Partito Democratico si faccia intimorire o affogare da tali dichiarazioni, frutto di uno studio a tavolino e fondate sul niente?
La delusione di un ragazzo, che crede nella politica come strumento per risollevare un paese, come mezzo di dialogo e cambiamento, e vede alcuni tra i personaggi con le cariche più alte nelle istituzioni cadere tanto in basso…
Non ci arrendiamo alle sfide, ai giochi da tavolo.