Convenzione Nazionale – Partito Democratico

Oggi è stato per me un piacere assistere alla Convenzione Nazionale del Partito Democratico. La vitalità, l’entusiasmo e la passione per la politica dei tre candidati alla segreteria del PD e di tutti i partecipanti ha ancora dato prova di come l’Italia sia un paese dalle mille risorse e gremito di gente pronta a mettersi in gioco, non attraverso la scissione, o la lite, ma con il dialogo ed il confronto.

I tre candidati hanno presentato ancora la loro idea di paese, di Europa e di PD nel rispetto reciproco e nell’ascolto più totale. Un’ Italia che punta ad un’ Europa più coesa, che rispetti e si confronti. Un partito unito per un obbietIMG_7246tivo comune. Programmi che auspicano ad una sanità più efficiente e meno costosa, alla ulteriore riduzione delle tasse ed alle prime necessità delle famiglie, prima delle istituzioni.

Le primarie aperte a tutti gli elettori saranno il 30 di Aprile e si potrà votare a partire dai 16 anni di età. Resta da capire il periodo delle elezioni per la futura presidenza del consiglio, chi lo sa, forse, non troppo lontane…

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...