Rimun al Liceo Farnesina!

Quest’anno mi cimento nuovamente nel RIMUN, la simulazione ONU più grande di Roma, ma questa volta nelle vesti di Capo Staff.

Ho trascorso esperienze fantastiche grazie a questi progetti, ed intendo continuare a prenderne parte.

a6e8699f-ae6e-4bb0-8c31-71d7f5da07d8Un’ondata di internazionalità, cooperazione e confronto sta per invadere il Liceo, il RIMUN  coinvolge oltre 600 studenti da tutto il mondo. Ogni liceale rappresenterà una nazione all’interno delle varie commissioni e comitati, ognuno con diversi argomenti da trattare. Si discute dalle armi ai disastri naturali, dai beni culturali alle risorse energetiche, insomma ogni delegato avrà materiale su cui informarsi e da rendere proprio per scrivere, insieme alle altre nazioni, delle risoluzioni il più possibile efficaci. Discussione e compromesso, con culture da tutto il mondo, naturalmente il tutto in lingua inglese.

Credo molto in questo progetto, ancora una volta finalizzato al fare esperienza da protagonisti, a costruire una cultura il più aperta possibile, ospitando e confrontandosi con ospiti da tutto il mondo.

Un’atmosfera di festa, un gioco serio, le migliori condizioni per inserirsi nella società civile con il giusto entusiasmo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...